domenica 6 febbraio 2011

Aprire pagine internet più velocemente

Ora basta!! 
Non posso più aspettare 2 ore per aprire semplicemente la pagina del mio blog!! Comprerò un altro pc!!! 
Noooooooooooooooooooooooo!!!! Non farlo!!!!!
Non è colpa del pc ma semplicemente della tua connessione o del tuo browser!!
Comunque sia io ho la soluzione per te!!
consiste nel migliorare la velocità di caricamanto delle tue pagine!!!
come fare??
Scegliendo il browser adatto!!
Ti spiego tutto nel dettaglio:

Il modo più ovvio e conosciuto per navigare in Internet è quello di utilizzare un Browser, quest’ultimo non è nient’altro che un tipo di programma che decodifica il segnale ricevuto da parte del modem e lo trasforma in pagine Web. Nello specifico possiamo dire con esattezza estrema che una pagina Web è composta essenzialmente da un linguaggio multimediale che compone l’intera struttura di ciascuna pagina, come si può notare in alto di ogni browser c’è un campo bianco nel quale viene fornito l’URL (Uniform Resource Locator) ovvero sia il sito che si sta visitando in quel determinato momento composto da (http://www.NOMESITO.it) ricordo a tutti che http:// è possibile anche non metterlo ma scrivere direttamente www.nomesito.it che tanto per il Browser è uguale infatti proprio esso pensa a mettercelo. I Browser più importanti e conosciuti sono essenzialmente tre:
1) Internet Explorer
2) Mozilla Firefox
3) Google Chrome

1) Internet Explorer: è già incluso in Windows XP Service Pack 1 ma nella versione 6.0, le altre versioni più progredite vanno dalla 7.0 in poi scaricabili da Emule o altri siti di Peer to peer. È ottimo dal punto di vista della sicurezza infatti permette di bloccare eventuali attacchi spam, ridurre drasticamente eventuali attacchi Malware e cancellare ogni traccia che normalmente viene lasciata mentre si sta navigando. Dal punto di vista della velocità mi spiace dirlo ma non è molto veloce, per caricare ogni pagina ci impiega troppo tempo e inoltre il modo di caricamento di ognuna è molto lento in quanto non la legge in modo dinamico ma statico ossia per blocchi.
2) Mozilla Firefox: lo considero un eccellente Browser, permette di navigare al sicuro ed è nettamente più veloce rispetto ad Internet Explorer, io stesso uso Mozilla in quanto lo prediligo, l’interfaccia ammiccante, le numerose opzioni personalizzabili e l’intero design rendono tale Browser uno dei migliori a livello nazionale. Quando un utente chiude il programma esso quando si riapre lo fa in modo rapidissimo senza dover impiegare un tempo così elevato come spesso accade in Internet Explorer in cui una volta chiusa una sessione di lavoro per riaprirla ci impiega un’assurdità.
3) Google Chrome: è un Browser davvero fenomenale, è un mix di alta velocità, sicurezza, manegevolezza totale di navigazione e possibilità di grande interazione con il motore di ricerca più usato al mondo ossia Google. Proprio tale colosso americano ha sviluppato tale Browser per rendere maggiore affidabile e compatibile l’uso di esso attraverso il Web a 360 gradi.

Nessun commento:

Posta un commento