Ciao ragazzi!!! Non ci crederete ma ancora una volta mentre mi preparavo a guardare uno dei miei film preferiti, con pop corn a destra e coca cola a sinistra , megavideo ha posto fine al mio estremo divertimento con il suo inutile limite di 72 minuti ma fortunatamente mentre mi stavo preparando a rovesciare tutto contro il pc mi si è accesa una lampadina, e ho pensato che mi bastava semplicemente scaricare il film per poterlo guardare senza limiti di tempo. A questo proposito ho conosciuto un programma davvero incredibile che mi permetteva non solo di scaricare il mio film ma anche di scaricare qualsiesi altro file da qualsiesi servizio di file hosting. Il programma in questione si chiama JDownloader:
La prima cosa da fare se volete averlo anche voi è recarsi sul sito web http://www.jdownloader.org e cliccare sul link per il download (quello scritto in piccolo di colore verde).A questo punto basta scegliere il nostro sistema operativo (Windows, Mac o Lnux) e partire con il download:
A Download completato basta cliccare due volte sul file scaricato per far partire l'installazione e scegliere sempre avanti fino a far partire l'installazione. Ad installazione finita bisogna fare doppio clik sull'icona di JDownloader che si è creata sul desktop e aspettare che termini l'aggiornamento. Ad aggiornamento ultimato bisogna riavviare JDownloader per vedere la schermata principale del programma.
Una volta aperto il programma bisogna recarsi nella scheda "impostazioni" e cliccare sulla sezione "riconnessione" Dalla quale possiamo fare in modo che il pc cambi IP ogni qualvolta Megaupload, Rapidshare, Fileserve, Megavideo ecc . ci impediscono di continuare a scaricare. Per configurare la riconnessione bisogna portarsi nella scheda "riconnessione" presente in "impostazioni" e da lì fare clik su "crea script di connessione". Vi si aprirà una pagina e dovrete cliccare su "ok" o su "si" a seconda di quel che vi esce. A questo punto verrete indirizzati alla pagina del vostro modem o ruoter e da questa pagina dovrete cercare voi (perchè ogni pagina è diversa) una voce con la quale il vostro modem si riavvia. Ad esempio questa è la mia:
Una volta riavviato il modem basta andare in JDownloader e cliccare "si". Dopodichè recatevi nella scheda "estensioni" e quindi su "HJSplit" e spuntate entrambe le caselle. Poi sempre nella scheda "estensioni" andare su "Decompressore RAR JD" e spuntare le voci "elimina archivi ad estrazione avvenuta" ed a "sovrascrivi i file esistenti" (Non vi preoccupate di queste due opzioni perchè saronno molto utili). Fatto ciò bisogna andare nella scheda "generale" e spuntare "avvia download all'apertura del programma" e "riconnetti per ripristino download" e cambiare l'impostazione alla voce "rimuovi download completati" impostandola su "immediatamente" (Non vi preoccupate perchè non farà altro che eliminare solo la voce del file e non il file intero). A questo punto abbiamo finito la configurazione ma ancora non basta perchè ora dobbiamo scaricare il nostro file e per farlo bisogna andare su un qualunque sito di file hosting (megaupload.rapidshare, fileserve ecc.) e copiare il relativo link del file (anche più di un link se necessario) una volta copiato con il tasto destro del mouse bisogna andare su JDownloader e andare nella scheda "cattura collegamenti" e cliccare su "aggiungi url" ed incollare i collegamenti copiati in precedenza. Poi basta cliccare su "analizza url" e poi su continua. Se i collegamenti vengono letti in automatico da JDownloader basta cliccare solo su continua. In questo modo scarichiamo qualsiesi file dai servizi hosting che sono disponibili in rete. Ma il mio film comunque non riesco a guardarlo! E invece si!!!! Infatti se noi copiamo il collegamento di un film di megavideo oppure il collegamento di un video di youtube e lo incolliamo in JDownloader parte il download del file in questione. I file che scarichiamo con JDownloader sono presenti nella cartella del programma che si trova in: Risorse del computer-Disco locale C-Programmi-JDownloader-Download
Scaricare i file con Jdownloader è semplice e veloce e a questo proposito io vi cito un sito dal quale trovare tantissimi file con i relativi link ai vari servizzi di file hosting . Questo sito si chiamo DDLFANTASY!! Basta registrarsi gratuitamente!!!!Provatelo!!!
Installare JDownloader su ubuntu
per fare ciò che c'è scritto nel titolo bisogna andare nel terminale e scrivere:
sudo apt-jet install jdownloader
ed il gioco è fatto!!! Per il resto è tutto uguale a windows!!
Buon download a tutti e se avete qualsiesi tipo di problema non esitate a chiedere nei commenti e vi risponderò appena posso. In più sarei molto felice se nei commenti mi chiedereste di fare altre guide su altri programmi sia per windows che per ubuntu io sono più che disponibile. Basta che nei commenti mi dite che avete bisogno di una guida per una qualsiesi cosa ed io provvederò a crearvela
Nessun commento:
Posta un commento